Un file manager per Android estremamente semplice
Purple File Manager è un file manager molto semplice per dispositivi Android. Di fatto, le sue funzioni sono così basilari che potrebbe risultare un po' carente, a seconda dell'uso che ne faremo.
Essenziale e senza complicazioni
All'interno di Purple File Manager APK troviamo un file manager di colore viola il cui nome è piuttosto esplicativo. Il menu principale ci offre le seguenti scorciatoie:
- Memoria interna.
- Musica.
- APK.
- ZIP.
- Video.
- Immagini.
- Documenti.
Inoltre, da questa schermata potremo anche vedere i dati di archiviazione, tra cui la quantità utilizzata, quella disponibile e il totale. Una volta localizzato un file, toccando il pulsante con i tre punti situato a sinistra, possiamo rinominarlo, spostarlo, copiarlo, eliminarlo e visualizzarne le proprietà. Tuttavia, questo strumento non ci permette di aprire o riprodurre alcun file, costringendoci a ricorrere a un'app esterna.
Il nostro potente file manager ed explorer è stato pensato per organizzare, proteggere, nascondere e offrire controllo totale sui tuoi file locali, nel cloud e in rete.
Quindi, scaricando Purple File Manager gratis, otterremo un'applicazione molto semplice con un'utilità molto limitata. Se alla fine dovremo installare un altro strumento per aprire i file, è quasi preferibile farlo direttamente e risparmiare le risorse consumate da questo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto